Associazione BienNoLo – con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano città, Sud Ovest, Sud Est, Adda Martesana e con Trenord Srl e RETI Spa quali main partner – presenta la 3a BienNoLo – Biennale d’arte contemporanea di NoLo 2023.
Curata da Giacinto di Pietrantonio, la manifestazione, ad ingresso gratuito, avrà come titolo Talitha Kum (“Alzati fanciulla”) e si terrà dal 2 al 11 giugno nel quartiere milanese sito a nord di piazzale Loreto, noto come distretto della creatività.
La 3a BienNoLo sarà accompagnata da un ciclo di conferenze di introduzione all’arte contemporanea tenute da professionisti di grande valore, da iniziative educative che coinvolgeranno 300 alunni delle scuole del quartiere e dall’offerta di borse di studio per studenti di NoLo intenzionati a proseguire il proprio percorso formativo in ambito artistico.
Grazie a Daniela Nocivelli e Antonio Romanelli per aver sostenuto anche questa terza edizione Grazie a Maurizio Zamboni per le splendide t-shirt THALITA KUM Grazie a Cristiano Cavallo per aver contribuito alla realizzazione del catalogo