I’ll meet you across the surface, 2018
I____YOU, 2021
Guildor
I’ll meet you across the surface
La navigazione gestuale caratteristica di sei app di social media è stata tracciata con pittura acrilica su alcuni schermi di protezione, applicati in seguito a delle riproduzioni di iPhone in plexiglass trasparente. Usando i colori che riflettono la brand identity di quelle app, I’ll meet you across the surface materializza tutti quei gesti che, quasi inconsciamente, ripetiamo centinaia di volte ogni giorno. L’interesse verso i fenomeni culturali in atto e l’influenza che linguaggio e tecnologia hanno su di essi, hanno portato l’artista a lavorare anche come sviluppatore di personalità di intelligenze artificiali, tra cui l’assistente Google.
I____YOU
Una live performance che si immerge nella distanza sempre più profonda tra emittente e ricevente, esplorando il vuoto comunicativo contemporaneo che caratterizza gran parte dei nostri scambi. E dalle tracce di questo viaggio, prenderà forma un’installazione visibile dal termine della performance fino alla chiusura della mostra.
Guildor (1983) vive a Milano. Adottando un approccio performativo e un umorismo a tratti caustico, il suo lavoro tratta l’intersoggettività nel contesto della comunicazione contemporanea, esplorando i limiti del linguaggio e i meccanismi della tecnologia, offrendo una critica del sistema di classe e delle sue norme. Nel 2017 ha conseguito un Master in performance al Royal College of Art di Londra.